Lodi, 22 agosto 2016 – Si trova a Napoli, presso il Polo dell’Area Tech Coroglio nella zona occidentale della città, la nuova sede di APSTI, inaugurata a seguito dell’accordo tra l’Associazione dei Parchi Scientifici Tecnologici Italiani e il Consorzio di Imprese Area Tech Coroglio. Il Consorzio, nato nel 2008, si costituisce come un distretto di imprese innovative, registra un turn over di 36 Milioni di euro e conta più di 300 occupati (di cui l’85% impegnati in Ricerca e Sviluppo).

I termini dell’accordo, siglato dal Presidente di APSTI Gianluca Carenzo e dal Presidente di Area Tech Coroglio Bruno Uccello, prevedono la condivisione di esperienze relative alle start up d’innovazione tecnologica, la valorizzazione di progetti e attività, il confronto sui temi e obiettivi rilevanti dell’innovazione. L’obiettivo è quello di contribuire alla crescita e al progresso del settore tecnologico a partire da una reciproca collaborazione volta allo scambio di informazioni e di proposte nel settore dell’innovazione, finalizzata alla realizzazione di progetti e iniziative congiunte.

L’accordo tra APSTI e l’Area Tech di Coroglio” ha commentato il Presidente di APSTI Gianluca Carenzo“favorirà lo sviluppo di una piattaforma per la condivisione e la valorizzazione dell’innovazione a livello nazionale, il consolidamento del network tra i diversi attori e le eccellenze italiane del settore, la messa a sistema di competenze, territori imprese e facilities competitive nel panorama europeo”.