Dal 21 al 23 settembre a Maratea si svolgerà  il più importante festival euro mediterraneo su innovazione e impresa.
Un suggestivo angolo di mediterraneo si prepara ad accogliere le idee più interessanti e innovative dal mondo delle imprese. È tutto pronto “Heroes meet Maratea†il più importante Festival euro mediterraneo su innovazione e imprese che, da giovedì 21 a sabato 23 settembre, si svolgerà nella cittadina lucana. APSTI è tra i partner dell’evento che coinvolge leader d’impresa, business angels e investitori, creativi, policy makers e molte start up.
Filo conduttore della tre sarà quello di immaginare e costruire a un nuovo umanesimo tecnologico dove imprese e startup che si occupano di Bigdata, Intelligena Artificiale, Cybersecurity e biotech possano convivere con cultura, territorio e persone. “Maratea – si legge nel sito dell’evento – come tutti i territori inesplorati, può rappresentare il laboratorio ideale per la ricerca di un futuro migliore fatto di equilibrio tra natura e tecnica, innovazione e tradizione, progettazione e visione, startup e corporationâ€.
Nell’ambito dell’evento, inoltre, si svolgerà anche il contest tra i 15 innovatori selezionati per lo speed pitching di Innovation Village, invitati a partecipare gratuitamente all’Euro-Mediterranean Coinnovation. Tra loro, il gruppo di Heroes premierà uno dei team con la copertura dei costi di viaggio e alloggio e con uno spazio espositivo per i tre giorni di manifestazione, in cui presentare e far conoscere la propria realtà imprenditoriale, ottenendo così, oltre che visibilità , anche la possibilità di fare rete ed ampliare le proprie opportunità di business.
Per conoscere tutti i dettagli e il programma della manifestazione è possibile visitare il sito del Festival.