IOT, robotica, automotive, tech innovation. Il mondo della tecnologia di consumo si troverà a Las Vegas, dal 9 al 12 gennaio 2018, al Consumer Electronics Show. Si tratta della più importante fiera internazionale a cui partecipano migliaia di imprese e di start up del settore. Anche l’Italia ci sarà con una delegazione promossa da APSTI, Area Science Park/Innovation Factory, e-Novia, Industrio, Italia Startup, Unicredit Start Lab, Teorema-TILT, World Trade Center Trieste per presentare startup di eccellenza, in ambito manufacturing e consumer electronics, che vogliono entrare nel mercato americano e mondiale.
L’iniziativa ha il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) e vede la collaborazione dell’Istituto del Commercio Estero (ICE).
Come partecipare. Per candidarsi all’evento c’è tempo fino a mercoledì 15 novembre alle ore 17. E’ necessario preparare un pitch video di 5 minuti in inglese, nel quale presentare la startup; scaricare e compilare il modulo di partecipazione in tutte le sue parti.
I requisiti. Per la partecipazione a “Made in Italy – The Art of Technology†a CES 2018 sono due le tipologie di start up richieste: quelle che intendano lanciare un nuovo prodotto; quelle già avviate, con un prodotto già presente sul mercato, che generino fatturato e che abbiamo già raccolto finanziamenti da investitori.
Verranno privilegiate le start up che potranno dimostrare che il loro prodotto/servizio impatta in una delle seguenti filiere: Mobility, Smart Transportation & Automotive, Industry 4.0, BioTech & MedTech, FashionTech, AgroTech & FoodTech.
Valutazione. Le candidature verranno valutate da una giuria di esperti sulla base dei seguenti criteri: appartenenza ad una delle filiere sopra indicate, profilo, competenza e preparazione del team; presenza di un prodotto già sviluppato e/o che si intende lanciare in occasione di CES; presenza di brevetti o marchi depositati; raccolta di finanziamenti da parte di investitori; generazione di reddito; esposizione a clienti e mercati internazionali.
Alle start up selezionate sarà richiesto un contributo spese pari a 3.000€ a copertura parziale dei costi, comprendente di: volo, hotel, costi dello spazio espositivo all’interno dell’Eureka Village e allestimento standard dello stand nel padiglione Italia.
Scarica il modulo di iscrizione dal sito di Italia Start Up.