Parco Tecnologico Padano
Parco Tecnologico Padano
Via Einstein - Loc. Cascina Codazza 26900 Lodi
Tel: 0371.4662200
Consigliere Delegato: Dr. Luigi Tarenzi

Il Parco Tecnologico Padano (PTP) svolge un ruolo centrale all’interno del Polo di Eccellenza per le Biotecnologie Agro-Alimentari promosso a Lodi dalla Regione Lombardia con il sostegno degli Enti Territoriali del Lodigiano e dell'Università degli Studi di Milano.

Raccogliendo intorno a sé una forte presenza universitaria, centri di ricerca privati, un incubatore di impresa e un business park, il Parco si candida a diventare un motore di sviluppo per il territorio ed il cluster agrobiotecnologico di riferimento per il Sud-Europa.

Il Parco Tecnologico Padano dispone di un proprio centro di ricerca: il Centro Ricerche e Studi Agroalimentari (CERSA), al cui interno operano 60 ricercatori che svolgono ricerche genomiche innovative per ottenere colture e animali più sani e per la messa a punto distrumenti di diagnostica molecolare per lasicurezza alimentare e la tracciabilità .

Una sezione dedicata alla cooperazione internazionale consente la condivisione dei risultati anche con i paesi in via di sviluppo. Il CERSA svolge inoltre una intensa attività didattica e di divulgazione scientifica.

settori:
AGROALIMENTARE
AMBIENTE
BIOTECH
DIAGNOSTICO
FARMACEUTICO
RICERCA E SVILUPPO
SCIENZE DELLA VITA
SERVIZI
TRASFERIMENTO TECNOLOGICO

 

Intera srl realizzazione siti web per parchi scientifici tematici

APSTI - c/o Polo Tecnologico di Navacchio
Via Giuntini 13 - 56023 Cascina (PI)  -  Tel. (+39) 050 - 754144   Fax (+39) 050 - 754140
 E-mail: info(a)apsti.it