Webinair di MISE e Invitalia per StartUp VISA

Webinair di MISE e Invitalia per StartUp VISA

Partecipazione al webinair di MISE e Invitalia legato al progetto StartUp VISA.

APSTI ha partecipato al webinar di Mise e Invitalia rivolto a coloro che hanno richiesto e ottenuto dal Governo italiano lo StartUp VISA.
Il webinair ha l’obiettivo di informare i cittadini stranieri che vogliono fare startup in Italia su tutte le policy a loro disposizione, con approfondimenti sulla legislazione italiana a favore delle startup e consigli su come accedere ai programmi di finanziamento pubblici. Ma l’intento è anche quello di attivare per queste persone un canale privilegiato per mettersi in contatto con l’ecosistema italiano dei Venture Capitalis, degli Acceleratori e dei Business Angels. Al momento sono più di 80 i cittadini detentori di uno StartUp VISA e provengono da 29 paesi diversi e da tutti i continenti. Quello più rappresentato rimane la Russia, seguita dagli Stati Uniti e Cina.
I candidati sono prevalentemente uomini, in grande maggioranza laureati con una significativa presenza di dottori di ricerca e la loro età media è di circa 35 anni.
La meta preferita, per fare startup in Italia è la Lombardia, 34 visa holder si sono stabiliti in questa regione, di cui 21 nella sola provincia di Milano.
Scarica la presentazione di APSTI, tenuta da Fabrizio Conicella Science and Technology Parks as open innovation hubs.

Scarica la presentazione.

Competenze

Postato il

22 novembre 2016

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *